NATALE E CAPODANNO

CIRCO DI NATALE AD ANTEGNATE (BG)


Il Circo Italiano Fratelli Grioni ha scelto di trascorrere tutto il periodo Natalizio, la notte di  Capodanno e l'Epifania insieme ai cittadini di Antegnate (BG) e dei paesi limitrofi, che si sono già fatti conoscere molto interessati al nostro circo lo scorso anno nel periodo autunnale.

Quest'anno lo spettacolo è stato completamente rinnovato di nuovi numeri e di nuovi artisti, tutti giovani ragazzi che faranno sorridere, estasiare, commuovere e rimanere a bocca aperta tutti, dai più grandi ai più piccoli spettatori. 

Pensate che nella troupe del periodo Natalizio ci sarà anche Moira Jr, che è la nipote dell'indimenticabile e amata Moira Orfei (la sua nonna). Si presenterà a voi con due bellissimi numeri, uno del tutto personale di propria scelta, mentre l'altro è un numero della nonna, che Moira Jr ha avuto la brillante idea di portare avanti per non farlo interrompere mai, un numero che Moira Orfei ha presentato tantissime volte in tv, oltre che nel suo amato circo. Volete sapere che numeri sono? Dovete venire a vederli! 

Il programma dello spettacolo è un viaggio tra adrenalina, grazia, poesia e acrobazie moderne, infatti lo spettacolo avrà inizio con un numero di salti acrobatici dei quattro fratelli Grioni (Luca, Matteo, Ilenia e Giada) carichi di energia, che regalano momenti mozzafiato attraverso l’acrobatica eccentrica. Vedrete il numero di rullo oscillante, la ballerina Hula Hop porta in scena la magia, danzando in un vortice perfetto di cerchi, mentre l’equilibrismo sul globo sfida coraggio e precisione, con numeri eseguiti in bilico sulla sfera instabile. L’entrata musicale aggiunge un tocco di festa e coinvolgimento, il numero di giocoleria mischiato all'equilibrismo su strani monocicli, il cerchio aereo incanta con l’eleganza sospesa nell’aria, mentre il contorsionismo unisce maestria ed eleganza in un numero di altissima signorilità. E poi c'è da parlare di lui il clown Mandarino! Eseguito da Matteo Grioni, che farà ridere e dimenticare almeno per queste due ore la vita di ognuno, un clown che diverte adulti e bambini, ma che a fine spettacolo presenterà anche lui il suo numero di equilibrismo sulle scale libere. E tanto, tanto altro!

I fratelli Grioni hanno recentemente conquistato due importanti riconoscimenti nel panorama internazionale del circo. A Milano, durante il Festival organizzato dalla Famiglia Orfei, hanno ricevuto il Premio alla Memoria di Rinaldo Orfei, consegnato da Liana Ambra e Rolando Orfei, a testimonianza della loro eccellenza artistica e dedizione al mondo circense. Poco dopo, al Festival di Latina Giovani, sono stati insigniti del Premio Speciale Clown, attribuito dal Circo di Stato di Ucraina, un ulteriore tributo al loro talento e capacità di incantare il pubblico. Un doppio successo che celebra il loro impegno e la loro passione nel mantenere viva la grande tradizione circense.

La notte di Capodanno, il 31 dicembre, sarà resa ancora più speciale dal Gran Veglione di Fine Anno, una serata magica, la festa inizia con uno spettacolo straordinario e prosegue con un ricco buffet e bellissima musica da ballo, il tutto avrà inizio alle 21:15. Per partecipare a questa celebrazione, è necessaria la prenotazione entro la mattina del 30 dicembre.

CLICCA QUI PER FESTEGGIARE CON NOI LA SERATA DI FINE ANNO, SUBITO DOPO L'ACQUISTO VERRETE AUTOMATICAMENTE CONTATTATI DALLA SEGRETERIA DEL CIRCO PER LA PRENOTAZIONE DETTAGLIATA DEI POSTI A SEDERE. 

Il tendone, riscaldato e accogliente, garantisce che gli show si tengano anche in caso di maltempo, offrendo comfort e divertimento per tutti. Spettacoli tutti i giorni alle 16:30 a partire da sabato 20 dicembre 2025 fino a domenica 11 gennaio 2026. Il 31 dicembre gran galà alle 21:15 (non ci sarà lo spettacolo pomeridiano, ma solo serale/notturno). Giorni di chiusura solo 22, 25 dicembre e 7, 8 gennaio.